4.6 C
Bastia Umbra
22 Febbraio 2026
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Interessante partecipazione e confronto costruttivo al “Referendum della Giustizia”

Si è svolto ieri ad Assisi l’incontro pubblico dedicato al Referendum della Giustizia, un momento di approfondimento e confronto che ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini e rappresentanti del territorio.

L’evento è stato organizzato congiuntamente dalle Segreterie comunali di Forza Italia Assisi e Forza Italia Bastia Umbra, a conferma della sinergia politica e territoriale tra le due realtà su temi di rilevanza nazionale e di forte interesse per la comunità.

 

Sono intervenuti l’Avvocato Simone Pasqualoni, Capo del Dipartimento Giustizia provinciale, il Segretario comunale di Bastia Umbra Giusy Grasso e il Segretario comunale di Assisi Evian Morani. I relatori hanno offerto contributi puntuali e qualificati, illustrando i contenuti del referendum e approfondendo i principali aspetti giuridici e istituzionali legati al tema della giustizia.

L’incontro si è caratterizzato per un confronto molto costruttivo, interessante e partecipativo. Numerosi gli interventi dal pubblico, che hanno arricchito il dibattito con domande, osservazioni e riflessioni, dimostrando grande attenzione e sensibilità su un argomento centrale per il funzionamento delle istituzioni e la tutela dei diritti.

 

Nel corso dell’evento è stata inoltre ufficialmente certificata la costituzione del Comitato Referendum per Bastia Umbra, un passo significativo volto a strutturare e coordinare sul territorio l’attività informativa e organizzativa in vista delle prossime iniziative legate al referendum.

 

Giusy Grasso

Segretario Comunale Bastia Umbra

21/02/2026

Lascia un commento