Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Via Raffaello, S.M. Angeli: consigliere Fasulo (Forza Italia) denuncia abbandono, incuria e degrado

COMUNICATO STAMPA

VIA RAFFAELLO, SANTA MARIA DEGLI ANGELI:
Consigliere Fasulo (Forza Italia) denuncia abbandono, incuria e degrado
“Sindaco e Giunta ancora assenti, servizi zero e tasse altissime”

 

Assisi, 15/10/2025 – “Via Raffaello e le strade di Santa Maria degli Angeli versano in condizioni di degrado inaccettabili. Buche ovunque, marciapiedi dissestati, tombini otturati, alberi non potati, segnaletica sbiadita e, soprattutto, abbandono, incuria e degrado. Tutto questo mentre i cittadini continuano a pagare tasse altissime, a fronte di servizi pari a zero. Sindaco e Giunta ancora assenti”. Con queste parole Francesco Fasulo, Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, denuncia pubblicamente la situazione di una zona simbolo e centrale del territorio, che rappresenta una delle tante realtà locali oggi trascurate.

“Il Sindaco e la Giunta avevano il dovere di vigilare e pretendere il ripristino contestuale alla sostituzione delle condotte idriche, ma nulla è stato fatto. Ancora una volta si certifica il disinteresse totale dell’amministrazione verso il territorio”, sottolinea Fasulo.

Il consigliere rivendica il proprio impegno costante per il territorio, dentro e fuori il Consiglio Comunale: “I lavori di riqualificazione della SP 248 a Tordibetto, Palazzo e Petrignano sono il risultato delle mie battaglie dentro e fuori l’aula consiliare, delle mie pressioni politiche e del mio impegno quotidiano sul territorio come Consigliere di strada. Un intervento concreto con asfaltatura dei tratti principali, nuovo manto stradale, fresatura, bitumatura e segnaletica orizzontale, che restituisce sicurezza e decoro alla viabilità.”

Nonostante la bocciatura da parte della maggioranza della mozione presentata l’11 settembre sulla manutenzione strutturale e preventiva, Fasulo rilancia: “Non mi fermerò davanti a un muro politico. Continuerò a combattere con spirito di servizio per i cittadini e le cittadine di Assisi e di tutte le frazioni. Ci sono e ci sarò sempre”.

Il consigliere ribadisce la necessità di un piano vero e strutturale per tutto il territorio comunale: manutenzione preventiva e costante, sicurezza stradale, decoro urbano, interventi tempestivi. “Non servono promesse – conclude Fasulo – servono azioni immediate e concrete. Basta degrado, basta abbandono. Assisi e le sue frazioni meritano rispetto”.

 

 


Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo Forza Italia – Assisi e Frazioni

 

Lascia un commento