La Biblioteca Comunale Madonna del Ponte di Passaggio di Bettona partecipa, anche questo anno, alla Settimana Nazionale Nati per Leggere per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini
La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socioculturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.
La città di Bettona e la sua Biblioteca in occasione di questa ricorrenza presentano due incontri rivolti al Nido d’infanzia “La Tana dei Birichini” e ai genitori delle bambine e dei bambini iscritti.
LEGGIMI PERCHE’ MI FA BENE
Martedì 19 novembre ore 10
La Biblioteca va nella Tana dei Birichini
Sabato 23 novembre alle ore 16.30
Letture per bambini e buone pratiche per genitori
Presso la Biblioteca Comunale Madonna del Ponte di Passaggio di Bettona
Gli eventi sono curati dal Comune di Bettona e dalla Società Sistema Museo