Ieri sera, nella suggestiva cornice di Piazza Bruno Buozzi ad Ospedalicchio, si è tenuto l’atteso concerto della Banda Musicale di Costano, inserito nel cartellone di eventi di “Bastia Estate a Colori”, con una folta partecipazione di pubblico che testimonia ancora una volta l’apprezzamento da parte dei cittadini per il grande lavoro svolto da tutti i musicisti, dal Maestro Stefano Zavattoni e dal Presidente Rodolfo Segatori.
La serata si è aperta con l’intervento del Presidente Segatori che ha ringraziato il pubblico, i musicisti, l’amministrazione uscente e quella attuale per il lavoro di supporto e sinergia svolto, dando un caloroso benvenuto ai presenti. A seguire è intervenuto l’Assessore alla Cultura Paolo Ansideri che ha elogiato l’attività della banda, simbolo identitario della cultura della nostra Città da promuovere ed incentivare nel tempo, e augurato un buon concerto al pubblico presente, portando anche i saluti e i ringraziamenti del Sindaco Erigo Pecci che non è potuto essere presente a causa di impegni istituzionali.
La Banda di Costano ha incantato il pubblico con un repertorio variegato, fatto di classici e pezzi ricercati tra i quali hanno spiccato i tributi a Edith Piaf e Whitney Houston, oltre a classici come “Singin’ in The Rain” e composizioni di Charlie Chaplin per le quali la Banda ha accompagnato l’esecuzione al pianoforte del Maestro Zavattoni. Le esibizioni sono state accolte con entusiasmo e calorosi applausi da parte dei presenti venuti a passare una splendida serata all’insegna dell’ottima musica.
“Bastia Estate a Colori” continua con tante altre iniziative per tutto il mese di Luglio e di Agosto, vi aspettiamo per vivere insieme l’Estate di Bastia!
22/07/2024