COMUNICATO STAMPA
Fasulo (Forza Italia): “Ho segnalato con urgenza a Umbria Acque
la grave perdita d’acqua in Via Colle del Benzi, a Capodacqua.
Sindaco e Giunta hanno abbandonato Assisi e le sue frazioni”
Assisi, 17/09/2025 – Il Consigliere Comunale di Opposizione e Capogruppo di Forza Italia, Francesco Fasulo, è intervenuto a seguito delle segnalazioni dei cittadini di Capodacqua di Assisi in merito a una grave perdita d’acqua in Via Colle del Benzi.
Recandosi personalmente sul posto, Fasulo ha constatato la notevole dispersione di acqua potabile e ha provveduto a segnalare con urgenza la situazione a Umbria Acque S.p.A.
Secondo Fasulo, l’ennesima emergenza dimostra come l’attuale Sindaco e la Giunta abbiano completamente abbandonato Assisi e le sue frazioni, lasciando i cittadini soli di fronte a disservizi che mettono a rischio una risorsa vitale e sempre più preziosa.
“È inaccettabile che nel 2025 l’acqua continui a essere sprecata a causa di incuria e mancanza di manutenzione. Il Sindaco e la Giunta non possono continuare a ignorare i problemi: devono assumersi le proprie responsabilità e intervenire immediatamente, pretendendo da Umbria Acque risposte rapide ed efficaci. Basta scaricare colpe, serve finalmente governare con serietà”, ha dichiarato Fasulo.
Il Capogruppo di Forza Italia ha inoltre ribadito la necessità di un piano di interventi strutturali, indicando alcune priorità:
– Sostituzione immediata delle condotte obsolete, per ridurre drasticamente le perdite.
– Un piano straordinario di manutenzione che coinvolga tutto il territorio comunale.
– Controlli rapidi ed efficienti per garantire acqua alle famiglie senza sprechi.
“Il Sindaco e la Giunta dimostrano ogni giorno di trascurare Assisi e le sue frazioni, abbandonando i cittadini che hanno diritto a servizi adeguati e alla tutela di un bene primario come l’acqua. Io continuerò a essere un Consigliere di strada e di prossimità, accanto alle persone, ascoltando le segnalazioni e trasformandole in azioni concrete”, ha concluso Fasulo.

Francesco Fasulo
Consigliere Comunale di Opposizione
Capogruppo di Forza Italia – Assisi
