Una serata importante quella promossa dal PD di Bastia Umbra per informare e sensibilizzare i cittadini e le cittadine sui referendum che riguardano la tutela e la sicurezza del lavoro e i diritti di cittadinanza.La folta presenza di persone accorse all’Auditorium Sant’Angelo di Bastia, ha testimoniato come oggi più che mai ci sia bisogno di informazione e di garanzia delle libertà fondamentali garantite dalla nostra Costituzione e che spesso vengono minate da una certa politica.
Personalità pubbliche ed ospiti competenti hanno ben saputo illustrare le ragioni e l’importanza di questo referendum per il quale il PD di Bastia invita i cittadini e le cittadine a recarsi alle urne l’8 e il 9 giugno per esercitare il proprio diritto e per dimostrare di difendere la propria libertà e i valori fondamentali che il referendum propone: lotta alla precarietà, sicurezza, dignità e cittadinanza.
Ricordiamo i quesiti referendari: 1. Stop ai licenziamenti illegittimi, 2. Più tutele per le lavoratrici e i lavoratori delle piccole imprese, 3. Riduzione del lavoro precario, 4. Più sicurezza sul lavoro, 5. Più integrazione con la cittadinanza italiana.Non lasciamoci sfuggire questa occasione, perché il voto è la nostra rivolta.
17/05/2025
Segreteria PD Bastia Umbra
Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra
