7.4 C
Bastia Umbra
11 Aprile 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Impegno per Assisi: Un Piano dell’Arredo Urbano da Rivedere per il Bene dei Cittadini

COMUNICATO STAMPA

Impegno per Assisi: Un Piano dell’Arredo Urbano da Rivedere per il Bene dei Cittadini

Assisi, 07/04/2025 – Assieme al candidato sindaco Eolo Cicogna, stiamo continuando il nostro giro tra le attività commerciali del Comune di Assisi, partendo proprio dal Centro Storico. Un’occasione di ascolto diretto delle problematiche quotidiane che i commercianti affrontano, soprattutto in relazione al piano dell’arredo urbano adottato dalla giunta precedente.

Le criticità legate a questo piano sono emerse chiaramente in questi giorni di confronto. I commercianti ci segnalano un carico burocratico eccessivo, oneri aggiuntivi che gravano sulle loro attività e che non rispondono alle esigenze reali della città. Questo piano, progettato dall’amministrazione di sinistra con l’intento di portare miglioramenti, è finito per creare ulteriori difficoltà, invece di stimolare la crescita economica e sociale di Assisi.

Il mio impegno personale è chiaro: se saremo noi a guidare la città, il primo passo sarà *rivedere o stralciare* questo piano dell’arredo urbano. Non possiamo permettere che le attività commerciali e i cittadini siano penalizzati da un progetto che non ha portato alcun beneficio concreto. Il nostro obiettivo è mettere al centro *le persone*, sostenere chi lavora per Assisi e riportare la città alla sua vera essenza, fatta di vita, di comunità e di opportunità.

Non vogliamo più imposizioni burocratiche che appesantiscano il quotidiano di chi vive e lavora qui. Assisi deve tornare a essere una città vivibile, accogliente e prospera per i suoi residenti, i commercianti e per chi la visita. La nostra visione è quella di *ripopolare Assisi*, farla tornare una città viva, dove le frazioni sono parte integrante di un progetto di sviluppo comune, lontano dalle complicazioni amministrative che oggi frenano la crescita.

*Assisi deve essere una città che guarda al futuro*, ma con una solida base di ascolto e concretezza. Vogliamo costruire un’amministrazione che metta le persone e le loro necessità al centro, facendo di Assisi un luogo dove tutti possano prosperare e crescere, senza più ostacoli burocratici.

 

 

Stefano Pastorelli

Lascia un commento