In merito alle recenti notizie riguardanti la possibile candidatura di Stefania Proietti come Presidente alle prossime elezioni regionali umbre, il Presidente del Gruppo Consiliare regionale di Forza Italia Stefano Pastorelli, assieme ai due Consiglieri assisani di opposizione Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, desiderano esprimere alcune considerazioni e perplessità: “la Sindaca Proietti ha spesso dichiarato di amare profondamente Assisi e di essere impegnata nel miglioramento continuo della nostra città. Tuttavia, la sua disponibilità a lasciare il ruolo di Sindaco per candidarsi alla presidenza della Giunta regionale pone inevitabilmente dei dubbi sulla sincerità di queste affermazioni.
Assisi merita un Sindaco dedicato a tempo pieno, capace di affrontare le sfide quotidiane e future con determinazione e costanza. Il fatto che sembri che la Sindaca Proietti stia considerando di abbandonare la guida della nostra città, tra l’altro in un momento cruciale, con l’Anno Santo alle porte e le celebrazioni francescane al culmine, sembrerebbe contraddire le sue dichiarazioni d’amore e d’impegno per Assisi.
Se Stefania Proietti è veramente devota alla nostra comunità, siamo certi che non lascerà la guida di Assisi in un momento di tale importanza… altrimenti, delle perplessità in merito è ovvio che sorgeranno: Assisi non può essere una seconda scelta o un’opzione di ripiego; al contrario, ciò di cui necessita è un leader che metta il benessere dei suoi cittadini ed il futuro del Comune al primo posto”.
29/07/2024
Stefano Pastorelli
1 commento
Non capisco questo richiamo. Stefania Proietti è sindaco di Assisi da più di otto anni. È stata rieletta sindaca al primo turno, segno chiaro di un apprezzamento su come ha amministrato nei primi cinque anni. Mi sembra del tutto legittimo provare a ripetere questo successo anche a livello regionale.