Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

CIVICA PER BASTIA: “DA NOI OPPOSIZIONE RESPONSABILE, PROPOSITIVA MA ANCHE DI CONTROLLO, NELL’ESCLUSIVO INTERESSE DELLA NOSTRA CITTA’”.

In occasione della prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Bastia Umbra, la lista Civica per Bastia ha espresso l’augurio di buon lavoro al Sindaco, alla Giunta da lui presentata e a tutto il Consiglio comunale, in particolare a quanti sono entrati per la prima volta da consiglieri nell’Aula della massima assise cittadina.
“Oggi prendiamo posto in questo Consiglio comunale in veste di consiglieri di opposizione – le parole di Catia Degli Esposti – e lo faremo con impegno e grande senso di responsabilità, pronti a rappresentare con dedizione e trasparenza le necessità e le istanze di tutti i bastioli. Il nostro obiettivo, cosi come ritengo sia l’obbiettivo di tutti – ha evidenziato – è quello di lavorare per il bene comune, promuovendo una partecipazione attiva e consapevole alla vita politica della nostra comunità”.
“Il nostro impegno – ha detto circa il modo in cui sarà svolto il ruolo di rappresentanti delle liste civiche di centrodestra – sarà innanzitutto propositivo, portando in Consiglio comunale idee e soluzioni concrete che possano integrare e arricchire il programma proposto dall’Amministrazione, soprattutto in quegli ambiti fondamentali che sono stati alla base della nostra campagna elettorale. Vogliamo essere una forza positiva, capace di contribuire al progresso del nostro territorio con iniziative che rispondano ai bisogni reali dei cittadini. Speriamo che la pluralità di opinioni – ha auspicato – sia vista come una opportunità ed una ricchezza e non ci ritrovi solo nella sterile contrapposizione politica”.
“E’ chiaro anche – ha aggiunto – che non mancherà la necessaria attività di controllo sull’operato dell’Amministrazione. E che la comunicazione chiara e trasparente – ha assicurato – sarà uno dei pilastri del nostro operato. Riteniamo fondamentale mantenere i cittadini informati sullo stato dei fatti e sulle decisioni prese in questa sede. Solo attraverso un’informazione corretta e puntuale potremo garantire una partecipazione consapevole e attiva”.
“Ribadiamo il nostro impegno – ha concluso Catia Degli Esposti – a lavorare con serietà e responsabilità, facendo la nostra parte, nell’interesse complessivo di tutta la comunità bastiola.
Tra le nomine effettuate in questa prima seduta il consigliere Fabrizio Raspa è stato eletto come vicepresidente del consiglio .

Bastia Umbra, 16 luglio 2024

Catia Degli Esposti

Lascia un commento