Si invitano tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Bastia Umbra, che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda entro il 30 novembre 2023.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Sono esclusi dalla funzione di Presidenti di seggio elettorale: i dipendenti del Ministero dell’Interno, i dipendenti delle Poste e Telecomunicazioni, i dipendenti dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione. (art. 38 DPR 30 marzo 1957, n. 361 e art. 23 DPR 16 maggio 1960, n. 570).
La domanda, redatta sull’apposito modello disponibile presso gli uffici demografici e sul sito web istituzionale di questo Comune, potrà essere presentata:
– a mezzo del servizio postale;
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bastia Umbra nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00, il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30
-a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it
La domanda potrà essere presentata anche on line alla sezione istanze online
(Anagrafe/Elettorale/Stato Civile) accessibile dal sito web www.comune.bastia.pg.it.
18/10/2023
Ufficio Stampa – Comune di Bastia Umbra