-0.8 C
Bastia Umbra
22 Dicembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Ad Assisi il PD fa la voce grossa!

Donatella Casciarri (PD) eletta presidente del Consiglio

L’inaspettato epilogo fa aprire la prima crisi di maggioranza.

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo Consiglio Comunale dell’era Proietti.

Tutti sono rimasti colpiti dall’elezione di Donatella Casciarri (PD) a presidente del Consiglio Comunale. Nonostante in una nota di alcuni giorni prima si leggeva che tale compito sarebbe toccato ad un elemento della lista civica Assisi Domani. La maggioranza invece si è presentata spaccata, con il PD che ha proposto l’uscente Donatella Casciarri ed il resto della maggioranza che proponeva la candidatura di Giuseppe  Cardinali, consigliere nella lista civica “Assisi Domani.”

Al secondo giro di votazioni ha prevalso la Casciarri, espressione del Pd, segnando una rottura dei rapporti tra il PD e il resto della coalizione.

Un fulmine a ciel sereno tanto più dopo che la Stefania Proietti ha nominato in Giunta 2 assessori del PD.

La prima “crisi di governo” ad Assisi non si è fatta attendere.

In una nota odierna pronta la richiesta di una verifica di maggioranza di Assisi Domani ed Assisi Civica che hanno “stigmatizzato fortemente il comportamento del PD di aver rotto i rapporti di coalizione alleandosi con la Destra al fine di ottenere la poltrona di Presidente del Consiglio”.

Che cosa sta succedendo esattamente tra PD e resto della coalizione?

Riuscirà il sindaco Stefania Proietti a garantire l’accordo siglato all’indomani delle elezioni e nel rispetto della volontà popolare espressa con chiarezza dai cittadini?

27/10/2021

Terrenostre

Lascia un commento