13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Giovedì 23 gennaio la Polizia Locale festeggia il santo patrono San Sebastiano. Gli auguri del Sindaco Paola Lungarotti e dell’Amministrazione Comunale.

Nell’occasione dei festeggiamenti del Santo protettore delle Polizie Locali, San Sebastiano, ricordato dal calendario Giovedì 23 Gennaio, vorrei far pervenire i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione comunale agli operatori e alla Comandante Mag. Carla Menghella della Polizia Locale del nostro Comune per il lavoro e l’impegno svolto ogni giorno sul territorio.

Con l’Assessore alla Pubblica Sicurezza, Valeria Morettini, porto loro anche i saluti e il ringraziamento di Antonio Decaro, Presidente di Anci (Ass. Nazionale Comuni Italiani), il quale nella nota inviata ai Sindaci illustra alcuni dati facenti riferimento all’attività della polizia locale a livello nazionale, specchio di quanto giornalmente viene effettuato anche a Bastia: controlli, ordine pubblico, identificazioni per violazione delle norme sull’immigrazione, accertamenti di urbanistica ed edilizia, ambientali e in tema di commercio. Accertamenti di polizia stradale, comprendenti denunce per fuga o omissione di soccorso e per guida senza patente. A questo si aggiunge l’attività per la sicurezza stradale, con i rilevamenti degli incidenti. “Per migliorare il lavoro degli operatori in ambiti così delicati, ancora tanto va fatto” – aggiunge il Presidente Decaro – “dall’adeguamento di alcune normative al riconoscimento delle necessarie risorse”, riflessione che come Sindaco e come Amministrazione comunale condividiamo pienamente

Bastia Umbra, 21 Gennaio 2020

Ufficio Stampa del Sindaco