7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

A BASTIA UMBRA, NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI S. MICHELE ARCANGELO, PREMIAZIONE 43a EDIZIONE CONCORSO PRESEPI.

Lunedì 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, nella chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo in Bastia Umbra, si terrà la premiazione del Concorso presepi, organizzato dalla Parrocchia di S. Michele e di San Marco Evangelista, rispettivamente guidate da don Marco Armillei e da don Franco Santini. In questa giornata, la Chiesa celebra la manifestazione di Cristo ai popoli di tutto il mondo, simboleggiati dai Magi che gli fanno visita e gli rendono omaggio portandogli in dono dell’oro, dell’incenso e della mirra.

E’ ormai diventata una consuetudine che il 6 gennaio, dopo la celebrazione liturgica delle ore 17.00, che sarà presieduta dal parroco, don Marco Armillei, si svolga la premiazione del Concorso presepi, giunto alla sua 43a edizione.

Di seguito, si terrà il Bacio del Bambinello: questo gesto di adorazione è legato alla tradizione, che più della sacra liturgia, fa riferimento all’umanità di Gesù Bambino, esempio universale di innocenza e vitalità

Al termine, i bambini del catechismo della Prima Comunione, coordinati da Suor Graciela Arriola delle suore francescane di S. Filippa Mareri, ed il Coro Aurora di Bastia si esibiranno in dei canti.

04/01/2020

Ombretta Sonno