7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Il Natale Splende a Bastia. Gli appuntamenti della settimana.

Tanti i momenti partecipativi e culturali nel programma natalizio che il Consorzio Bastia City Mall – Confcommercio Bastia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio hanno in programma.  Il 6 dicembre dalle 17.30 alle 18.30 incontro con il Direttore di Avvenire, Marco Tarquinio a cura dell’ Associazione Teatro dell’Isola Romana presso Auditorium di Sant’Angelo. 

Per i più piccini, “La Biblioteca va in città”, da mercoledì 4 dicembre presso la Tensostruttura in Piazza Mazzini, il primo dei tre appuntamenti della settimana, dalle 16.30,  “Leggo e Dribblo Le Barriere”, in collaborazione con il Bastia Calcio 1924 e Sistema Museo.

Giovedì 5,  sempre alla stessa ora “Lo Storytelling e l’arte di raccontare storie”,  in collaborazione con Ideattivamente, Sistema Museo e Unicef.

Il 6 dicembre,  “Do Re Mi Bimbo”, un altro appuntamento con la Biblioteca comunale di Bastia Umbra, un laboratorio musicale con Elisabetta Ciancaleoni, musicoterapeuta, sempre in collaborazione con Sistema Museo. Al Termine di ogni incontro,  merenda offerta a tutti i partecipanti (Per informazioni 075 8005325 – biblioteca@sistemamuseo.it)

Da mercoledì alla domenica Apericena dalle 19.00 alle 22.00 in Tensostruttura e negli esercizi aderenti all’iniziativa, il 6, in Tensostruttura  Federico Valeri Live Music.

E per il fine settimana:

Sabato 7 dicembre

Aperishopping dell’Immacolata con i tuoi acquisti nei negozi di Bastia Umbra che aderiscono all’iniziativa in regalo buoni per l’Apericena gratuita. Orario d’apertura dei negozi, prolungato fino alle 22,00.

dalle 9.00 alle 10.00 “Babbo Natale va a Scuola” per regalare dolci e caramelle a tutti i bambini delle Scuole dell’infanzia del Comune di Bastia Umbra

alle 15.30 “La Casetta delle Strenne” apertura della casa di legno della Pro Loco  in Piazza Mazzini

dalle 18.00 alle 19.00 Ecce Ancilla Domini, concerto per l’Immacolata del Coro giovanile Aurora – Ass. Corale Città di Bastia – Direttrice Stefania Piccardi – pianoforte Federica Marchionni,  presso Auditorium S. Angelo

dalle 19.00 alle 22.00 Apericena in Tensostruttura in Piazza Mazzini con musica DJ Fabio Dedà

Domenica 8 dicembre

Aperishopping con i tuoi acquisti nei negozi di Bastia Umbra che aderiscono all’iniziativa in regalo buoni per l’Apericena gratuita

dalle 9.00 alle 12.30 “Con le mani e con il cuore”, mercatino solidale delle strenne delle Associazioni No-Profit del territorio, presso  Tensostruttura in Piazza Mazzini

dalle 10,00 alle 19,00 “Mercatino delle strenne”: 100 e Più Piccoli Regali a cura delle Scuole di Bastia Umbra  presso Piazzetta F.lli Franchi (in caso di maltempo presso la Tensostruttura Piazza Mazzini)

alle 10,30 Tai Chi a cura del Maestro Michele, in collaborazione con l’Unione Parkinsoniani di Perugia

dalle 11,00 alle 12,00 Laboratorio di Pittura a cura di Rosella Aristei, in collaborazione con L’Associazione Il Giunco, in Tensostruttura.

dalle 11,30 alle 12,30 Il Bosco di Gesù Bambino a cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo presso il Centro Giovanile San Michele

alle 17,30 Inaugurazione Presepe a cura del gruppo Ospedalicchio Giovani, presso casina di legno Ospedalicchio

alle 18.45 Alberi del Palio, accensione degli Alberi di Natale realizzati dai Rioni.

 

02/12/2019

Ufficio Staff del Sindaco – Comune di Bastia Umbra