Il programma del Maggio dei Libri si avvia alla conclusione con gli ultimi tre appuntamenti:
VENERDI’ 24 MAGGIO ORE 17
BIBLIOTECA COMUNALE “ALBERTO LA VOLPE” BASTIA UMBRA
“Sentieri dell’anima” di Marinella Amico Mencarelli (Edizioni Era Nuova, Perugia 2016), un testo che raccoglie brani di poetica e narrativa, definito dall’autrice: “Un’immersione nello stupore del paesaggio nella galassia dell’amore e negli affetti di donna”.
SABATO 25 MAGGIO ore 18.00
BIBLIOTECA COMUNALE “ALBERTO LA VOLPE” BASTIA UMBRA
Novelle di Alessandro Cesareo e Mario Coda – Morlacchi Editore
Una decina di novelle per raccontare la vita. Si potrebbe sintetizzare così l’intento di questo libro, al cui interno Luca e Giada da una parte, Lorenzo dall’altra, i viaggiatori spagnoli da un’altra ancora, concorrono egregiamente a presentare e a narrare i molteplici aspetti dell’esistenza umana, quali essi vengono colti, individuati, presentati ed analizzati all’interno di un ben più vasto ordito narrativo.
GIOVEDI’ 30 MAGGIO ORE 18
SALA DELLA CONSULTA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Per una storia dell’edilizia cittadina a Bastia Umbra – Demolizioni, nuove costruzioni e trasformazioni nell’assetto urbanistico nel corso di un secolo (1860-1960) – Presentazione del saggio di Giuseppina Grilli, Edizioni Il Formichiere, Maggio 2019
Si comunica che l’appuntamento in programma per Giovedi’ 23 Maggio “Gnomeide 2. Manuale di sopravvivenza ai social network di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci”è stato rinviato dagli autori a data da destinarsi, per sopraggiunti e imprevisti impegni degli stessi.
La Cittadinanza è invitata a partecipare
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Bastia Umbra, 22 Maggio 2019
Segreteria del Sindaco