Tassa di soggiorno, l’assessore al Turismo del Comune di Assisi Eugenio Guarducci replica alla nota di Federalberghi –Provincia di Perugia affermando:
“Ne prendiamo atto. Il modello a cui faremo riferimento non sarà di certo quello messo in campo in altri territori per il quale sono più che condivisibili le perplessità descritte da Federalberghi. Abbiamo il coraggio e la presunzione di tracciare un percorso ben diverso che terrà conto delle istanze di chi fa impresa e di chi lavora. Non possiamo più permetterci di fare a meno di risorse importanti per far crescere Turismo e Cultura. Se avessimo già avuto l’imposta di soggiorno nel 2016/17 avremmo potuto arginare i danni indiretti del sisma con interventi tempestivi e robusti. Chi governa ha la responsabilità di vedere e progettare un futuro e non di rammaricarsi di un passato che francamente non ci piace avere come riferimento”.
30/08/2017
Città di Assisi
Ufficio del Sindaco
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.