Il punto di raccolta a Bastia Umbra è nella centrale piazza Mazzini, dove oggi pomeriggio verranno allestiti un autoarticolato e un gazebo che da domani mattina potranno essere utilizzati per la raccolta viveri nell’ambito della campagna destinata a sostenere i poveri delle Ande nel Perù.
L’iniziativa di un fine settimana improntato alla solidarietà, da domani sabato fino a domenica, è promossa dai giovani delle “ Nuove Leve” della Parrocchia S. Michele Arcangelo di Bastia nell’ambito dell’Operazione ‘Mato Grosso’. La campagna è stata portata dai giovani volontari nelle scuole, in particolare con incontri con studenti degli istituti superiori del comprensorio assisiate.
I giovani, inoltre, saranno impegnati nella raccolta viveri “casa per casa”che inizia sabato, dando l’opportunità alle famiglie di consegnare, gratuitamente nel proprio domicilio, prodotti alimentari non deperibili e a lunga conservazione (riso, pasta, pomodoro, zucchero, scatolame, etc). Il ‘porta a porta’ è previsto anche in altri centri vicini: Santa Maria degli Angeli, Costano, Torgiano, fino a Pierantonio.
Al termine della raccolta tutto il materiale sarà inviato in Sud America con un container, destinato ai poveri delle Ande.
Bastia Umbra, 19 febbraio 2016
Ufficio Stampa del Sindaco

Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.