E’ tutto pronto in piazza Mazzini per accogliere il Carnevale dei bambini, il tradizionale appuntamento con i giochi e le maschere organizzato dal Comune.
Domani, sabato 6 febbraio, alle ore 15.30 nel cuore del centro storico di Bastia Umbra si festeggerà insieme il Carnevale.
L’iniziativa, dedicata ai bambini, è organizzata dal settore Sociale del Comune con il contributo del personale della Ludoteca comunale “Gianni Rodari” particolarmente esperto nell’intrattenimento dei bambini, e con la collaborazione della Pro Loco di Bastia Umbra.
Il tema della festa è: “Incredibili storie di Carnevale..dove ogni scherzo vale…”.
Il filo conduttore di sabato è la storia di un innamorato che ha il cuore a pezzi; la trama è raccontata da cinque Cantastorie che, attraverso giochi e scherzi, si muoveranno in piazza insieme ai bambini cercando di recuperare i pezzi del cuore. Il tutto in un’atmosfera di festa scandita con musiche tipiche del carnevale.
Come nelle precedenti edizioni si prevede l’afflusso di tanti bambini accompagnati dai loro genitori per vivere un pomeriggio in serenità e allegria.
L’animazione, curata dalla Ludoteca, inizierà alle ore 15.30 e si svolgerà in tutto il perimetro della piazza. La Proloco sarà presente e metterà a disposizione un banchetto con dolci di carnevale e coriandoli.
Bastia Umbra, 5 febbraio 2016
Ufficio Stampa del Sindaco
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.