Domani, domenica 27 Aprile alle ore 17 presso il Laboratorio delle Idee (ex Central Bar in Piazza Mazzini) si terrà un’iniziativa aperta a tutta la citadinanza in cui interverranno il già europarlamentare e candidato alle prossime europee David Sassoli, il Sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci e la Candidata Sindaca Simona Carosati.
Il programma per l’Europa del Partito Socialista Europeo (PSE) mette al centro la pace, la sicurezza e lo sviluppo e un patto per l’equità. Noi dobbiamo essere consapevoli delle tematiche dei programmi, non dobbiamo aderire per abitudine, o perché infervorati da schemi vecchi e demagogici troppo nazional-
populistici.
Il Parlamento Europeo come il Consiglio comunale della nostra città rappresentano le nostre case comuni dove possono realizzarsi progetti ritagliati sui reali bisogni dei cittadini ma intrisi di futuro. Non possiamo perdere altro tempo, lo sanno bene i nostri imprenditori.
«Dunque, non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese» perché il futuro è nelle vostre mani, nel segno di una matita.