Assisi, la piscina comunale é stata riaperta (per il periodo estivo), pronto il progetto di riqualificazione (1.6 Milioni €): richiesto dalla Giunta, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, un finanziamento per il 50%.
Il progetto include (Foto, Google Earth, la zona piscina stadio degli Ulivi): riqualificazione della vasca olimpionica (25 per 50 metri), strutture ludiche per il tempo libero, vasca piccola, restauro dell’area e dei servizi docce, area benessere e bar ristorante. Se non fossero concessi i finanziamenti il prossimo anno si faranno, comunque, lavori di miglioramento (primo stralcio).
Ad Assisi, zona Santa Maria degli Angeli, é stata anche realizzata (dal 2001) la piscina coperta con funzionamento invernale e ampio pubblico e livelli di qualità.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Lucio Cannelli (Lavori Pubblici) e all’Assessore Francesco Mignani (Sport) “citano i risultati”: anche per l’estate 2013 la piscina di Assisi é aperta e svolge un ottimo servizio (gestione Nuova Nantes).
04/07/2013
UFFICIO STAMPA Comune di Assisi