Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Giovedì 24 e sabato 26 dicembre due concerti gospel a Bastia Umbra.

L’appuntamento per bastioli e visitatori è per giovedi 24 e sabato 26 dicembre alle ore 17:00 in Piazza Mazzini a Bastia Umbra con due concerti gospel.
Il Trasimeno Gospel Choir (giovedi 24) è il più grande, il più attivo e importante coro di musica nero-americana dell’Umbria.
Ogni anno è impegnato stabilmente in una turneè natalizia e una estiva e si è esibito in chiese, festival, rassegne, manifestazioni religiose e civili caratterizzandosi per la sicura amalgama delle voci, il talento dei solisti e l’eclettismo del repertorio che spazia in tutte le epoche della musica sacra afroamericana: da quella arcaica agli stili più attuali.
Il Trasimeno Gospel Choir si cimenterà in un concerto dai ritmi coinvolgenti sotto la direzione di Mario Donatone.
Il Jubilation Gospel Choir (sabato 26) è nato artisticamente nel marzo del 1998 da un’idea di Luca Del Tongo, che tutt’ora ricopre il ruolo di direttore artistico e musicale, il Jubilation Gospel Choir ha partecipato a numerose manifestazioni in tutta Italia spesso al fianco di importanti artisti internazionali e non, incrementando ogni volta il numero dei consensi e degli apprezzamenti.
Il JGC è stato invitato a partecipare per ben 4 volte al prestigioso ed ambito Gospel Festival di Milano, trasmesso su SKY e su Rete 4 e presentato da Claudia Koll, Iva Zanicchi, Milly Carlucci, Luisa Corna.
Vincitore del “Gospel JF Award” , premio assegnato a Torino nel 2009 per la professionalità ed i risultati ottenuti, il Jubilation Gospel Choir ha all’attivo due Cd (“So Amazing” e “Good to me“), alcune compilation tra cui ricordiamo il Cd “Mille voci per Betlemme” del quale sono state distribuite 50.000 copie nelle edicole di tutta Italia, ed il singolo “Ci ritroveremo” brano eseguito insieme a Riccardo Fogli, Don Backy, Homo Sapiens.
Gli eventi sono gratuiti e beneficiano del patrocinio del Comune di Bastia Umbra ed è inserito nel calendario degli eventi di Musa.
22/12/2015
Gianluca Ridolfi

Lascia un commento