GIRA e RIGIRA, come nella rotatoria, siamo arrivati anche quest’anno all’ autunno e, come il cielo, Bastia è sempre più plumbea. Gli amministratori non perdono occasione di ricordarci che i soldi non ci sono e quindi poco si può fare… ma questo tedioso ritornello non vale sempre! Se ben guardiamo i soldi per alcune cose si trovano… si fanno scelte legittime, ma non sempre chiare!!…Allora spiegateci -per cortesia- qual è la logica che le ha promosse. Perché si fa una rotatoria in Via Roma eliminando i semafori per poi riposizionarli 500 m più avanti spendendo denaro pubblico?? E perché si destina una somma pari a CENTOMILAEURO per “Arredo verde ed impianto irrigazione” della stessa rotatoria E NON SI TROVANO RISORSE PER i giardini pubblici dove i nostri figli vanno a giocare???!!!!!!!!… I soldi per le manutenzioni mancano sempre e queste sembrano cosa di altro mondo, mentre è possibile aumentare i compensi ai più stretti collaboratori del Sindaco.
Sicuramente le risorse, in tempo di crisi economica, sono inferiori al passato e proprio per questo sarebbe meglio spenderle dopo attenta PROGRAMMAZIONE, seguendo una vera e ragionata scala di priorità, altrimenti è impossibile parlare di sviluppo e innovazione!! Cari concittadini, l’autunno meteorologico è arrivato ma a Bastia è inverno da un pezzo!!!.
26/09/2015
Gruppo Consiliare
Bastia # Per Te
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.