Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni Attualità Politica

Si è svolta la prima riunione partecipativa per la stesura del Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro storico di Assisi.

Si è svolta la prima riunione partecipativa per la stesura del Quadro Strategico di Valorizzazione del Centro storico di Assisi. L’incontro ha visto la presenza del sindaco, Claudio Ricci, del vicesindaco Antonio Lunghi, degli assessori Monia Falaschi, Moreno Fortini, Lucio Cannelli e del consigliere Franco Brunozzi.

Hanno partecipato anche le seguenti associazioni: Confcommercio Assisi, Confartigianato Assisi, Curia Vescovile, Sacro Convento, Consorzio AssisiSi, USL Umbria 1 dell’Assisano, FAI Assisi, AVIS “Franco Aristei”,  Pro Loco  di Assisi, Assisi Turismo Più, Associazione Commedia Harmonica, Associazione Culturalie “Gli Instabili” , Associazione Culturale “A. Fortini”, Università Terza Età, Associazione Magnifica Parte de Sotto, Associazione Resonars, CGIL Umbria, CISL Umbria, Circolo del Subasio, Compagnia Balestrieri di Assisi, Coro Cantori di Assisi,  Lions Club Assisi, Rotary Club Assisi,  ASD Arcieri di Assisi, ASD Sbandieratori di Assisi,   Majores Ballistarii Asisii, Compagnia teatrale di Carlo Tedeschi – Ass. Dare, SABA Italia S.p.A., Parcheggi Mojano S.r.l.,  Sovrano Ordine del Mammone Birichino, Associazione Culturale “Quelli del Bronx”, oltre ad alcuni cittadini onorari.

Nel corso della riunione sono state illustrate le strategie di Piano previste per il rilancio del centro storico e sono stati registrati i primi interventi e suggerimenti da parte dei convenuti. Nei prossimi mesi si terranno ulteriori incontri e verranno acquisiti formalmente anche progetti e idee da inserire nel QSV per il loro finanziamento e concreta attuazione.

Ogni informazione utile sul QSV può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune: www.comuneassisi.gov.it/in-evidenza/quadro-strategico-di-valorizzazione-del-centro-storico-di-assisi/

Per contributi partecipativi di associazioni e cittadini sarà possibile inviare documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: QSVassisi@comune.assisi.pg.it

 

18/11/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento