Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi – Viabilità, lavori sulla Strada provinciale 248

COMUNICATO STAMPA

Assisi – Viabilità, lavori sulla Strada provinciale 248

Moscioni e Servi: “Chiarezza sui lavori realizzati dalla Provincia.
No all’appropriazione indebita di meriti istituzionali”

 

(Cittadino e Provincia) – Perugia, 25 ottobre 2025 – “In merito alle recenti dichiarazioni del consigliere comunale di Assisi Francesco Fasulo, che ha pubblicamente rivendicato l’efficacia del suo metodo di lavoro che ha portato a conclusione i lavori di rifacimento della Strada Provinciale 248, che interessano le frazioni di Tordibetto, Palazzo e Petrignano di Assisi, si ritiene doveroso fare chiarezza nei confronti dei cittadini”. Così in una nota il consigliere provinciale delegato alla viabilità Gianluca Moscioni e la Vicepresidente della Provincia di Perugia Laura Servi.

I lavori in questione sono stati realizzati dalla Provincia di Perugia, nell’ambito del piano di interventi realizzati con risorse Ministero Infrastrutture e Trasporti di cui al DM141 per le Strade Provinciali. Il DM 141 è stato decretato nel 2023 e l’intervento era nel programma delle opere 2024 che vede impegnato il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia diretto da Stefano Torrini.

“L’Amministrazione provinciale – sostengono Moscioni e Servi – ritiene doveroso stigmatizzare ogni tentativo di strumentalizzazione politica o personale di opere pubbliche che nascono da un impegno corale e istituzionale, non da iniziative individuali. Il rispetto delle competenze e della verità amministrativa è un dovere verso la comunità e verso tutte le istituzioni coinvolte. Attribuirsi meriti non propri non solo lede la correttezza del dibattito politico, ma rischia di confondere i cittadini, che hanno diritto a un’informazione trasparente e accurata. La Provincia di Perugia continuerà a lavorare con serietà e spirito di collaborazione con tutti i Comuni del territorio, nella convinzione che i risultati migliori si ottengono unendo le forze, non cercando visibilità personale”.

 

 


Redazione Stampa
Ufficio Comunicazione Informazione e Transizione Digitale

Mail: stampa@provincia.perugia.it
Telefoni: 075.3681.1005 – 1559 – 1792 – 1005 – 1252 – 1822

 

Lascia un commento