COMUNICATO STAMPA
IL CIRCOLO PRC DI ASSISI ADERISCE ALLA CANDIDATURA
DI FRANCESCA ALBANESE AL PREMIO NOBEL

Assisi, 11/07/2025 – Il circolo di Rifondazione Comunista “Peppino Impastato” di Assisi aderisce convintamente alla candidatura per il premio Nobel di Francesca Albanese.
Francesca Albanese è la relatrice speciale dell’ONU per i diritti umani nei territori Palestinesi occupati.
La funzionaria italiana è “colpevole” di aver messo in luce con i suoi rapporti, come relatrice speciale delle nazioni unite sui territori occupati della Palestina, i crimini commessi dal governo Netanyahu ed il business del genocidio compiuto in quella parte di territorio di Gaza.
La stessa è oggetto di una costante campagna denigratoria da parte degli Usa e di Israele che sono addirittura arrivati a chiedere sanzioni contro di lei che prevederebbero congelamento dei beni e divieti di ingresso negli Stati Uniti.
Albanese in verità ha il merito di denunciare senza peli sulla lingua le nefandezze perpetrate contro il popolo palestinese.
Per tutte queste ragioni il Partito di Rifondazione Comunista assisano si rivolge all’Amministrazione comunale e a tutta la società civile ed ecclesiastica della nostra Città in quanto faro mondiale della Pace fra i popoli, di accogliere, condividere e sostenere questa nostra istanza.
Auspichiamo che anche le più alte cariche istituzionali a livello nazionale possano aderire a questa battaglia di civiltà e difendere internazionalmente il suo operato.
La petizione può avvenire tramite il sito on-line dove già sono state raggiunte quasi 42000 firme a questo link https://chng.it/5vJJ6vpyy5.

Circolo Peppino Impastato PRC di Assisi
