24.1 C
Bastia Umbra
29 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Politica

Nasce “Rete Civica Solidale”. Tarquinio e Ciani: è un centrosinistra di non appartenenti ai partiti rappresentati in Parlamento

COMUNICATO STAMPA

Nasce “Rete Civica Solidale”. Tarquinio e Ciani: è un centrosinistra di non appartenenti ai partiti rappresentati in Parlamento

 

Roma, 26/06/2025 – Verrà presentata lunedì 30 giugno, alle 14.30 nella sala stampa della Camera dei deputati, Marco Tarquinio, Stefania Proietti, Paolo Ciani, Alberto Felice De Toni, Angelo Chiorazzo e Giuseppe Irace.

“Siamo persone, Movimenti Civici  Territoriali, Partiti – si legge in un documento comune – che si sono ‘messi in gioco’ candidandosi e venendo eletti, amministrando, facendo opposizione, a livello locale, nazionale ed europeo, nell’area di centrosinistra, ma non appartenenti ai partiti rappresentati in Parlamento”.

E ancora: “Siamo personalmente chiamati all’impegno da una formazione cristiana e laica accomunata dai grandi valori costituzionali della nostra democrazia” e “sentiamo la necessità di impegnarci insieme e con maggior responsabilità per rispondere ad alcune sfide che riteniamo molto importanti per il nostro tempo operando insieme in una Rete che contribuisca a  mettere in connessione i tanti che non vogliono cedere alla rassegnazione e all’indifferenza e hanno a cuore il bene comune”.

Dicono ancora i firmatari: “Sarà un luogo di persone e di esperienze politiche e amministrative che è e sarà aperto, accogliente, dialogante”.

A sottoscrivere la proposta sono stati Angelo Chiorazzo, vice presidente Consiglio regionale della Basilicata – Basilicata Casa Comune; Paolo Ciani, deputato e segretario Democrazia Solidale – Demos; Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine – Presidente Federazione Quadrifoglio; Giuseppe Irace – segretario di PER – Persone  e Comunità; Stefania Proietti – presidente Regione Umbria; Marco Tarquinio – Eurodeputato gruppo S&D.

 

 

Marco Tarquinio, eurodeputato S&D

 

Lascia un commento