18.5 C
Bastia Umbra
28 Settembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

IL SINDACO PROIETTI E L’AMMINISTRAZIONE PIANGONO LA SCOMPARSA DI DON CESARE.

Il sindaco Stefania Proietti, insieme alla giunta, al consiglio comunale e a tutta l’amministrazione, piangono la morte di don Cesare Provenzi, il priore della cattedrale di San Rufino.

“La perdita del nostro don Cesare è un dolore indicibile per tutta la comunità – afferma il sindaco a nome personale e della città -, era un sacerdote che amava stare tra la gente, un punto di riferimento per tutti, aveva un legame profondo con la città e gli assisani. Intensa e commovente ci appare oggi la sua dedizione ai giovani e la sua attività a favore del Calendimaggio”.

“Da oggi ci sentiamo tutti smarriti e più soli – continua il sindaco – perché don Cesare rappresentava un sostegno, una presenza sempre disponibile e pronta a collaborare per iniziative ed eventi per amore della sua città, per il bene di Assisi e soprattutto di tutti gli assisani. Lo ricordiamo nelle sue instancabili attività per i poveri, per la vita della diocesi e delle parrocchie e per la sua infinita attenzione anche alle parrocchie delle frazioni e della montagna dove ha portato vicinanza e unità. Non lo dimenticheremo mai, nelle celebrazioni più solenni e nel benedire i nostri uffici e la nostra sala del consiglio. Era il nostro parroco!”.

 

27/09/2024

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento