L’atleta umbro ha sfidato pioggia, fango e neve piazzandosi 13mo di categoria
Bastia Umbra, 15 giugno ‘24 – L’atleta del Velo Club Assisi Bastia, Ivan Rossi con 5 ore e 54 minuti ha chiuso in 48ma posizione assoluta e 13ma di categoria il percorso 71 per 4100 metri di dislivello positivo la HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo, con 4.500 metri di dislivello e 86 km di itinerario.
È la quarta volta che Rossi si presenta in griglia a Selva di Val Gardena per la Regina delle Gran Fondo di MTB, cimentandosi nel nuovo e durissimo percorso di 71 km e 4100 metri D+: Danterceppies, Pralongià, Campolongo, Pordoi e Duron, i passi da valicare per “atterrare” di nuovo a Selva di Val Gardena dopo un percorso emozionante e indimenticabile.
Oltre 4000 corridori di tutto il mondo si sono sfidati sui 4 passi dolomitici: il Gardena, il Campolongo, il Pordoi e il Sella con punto di partenza e arrivo, Selva Val Gardena.
“E’ stata un’edizione epica – ha commentato un Rossi molto soddisfatto per essere riuscito a portare a termine la gara – in diversi tratti sono stato costretto a spingere la bici causa pioggia, fango e neve”.
Anche quest’anno all’HERO Südtirol Dolomites si è potuto scegliere fra tre percorsi: quello di 86 km e 4500 metri, di 71 km con 4100 metri e quello di 60 km e 3200 metri – Hero Dolomites.
Rosita Brufani