È recente la notizia della riapertura al pubblico di tutti gli uffici comunali due volte alla settimana, consentendo così ai cittadini di Bastia Umbra di usufruire dei servizi non solo attraverso la piattaforma on-line, ma anche in loco: un passo importante quello fatto dall’amministrazione comunale, che mostra il desiderio di tornare alla normalità dopo il lockdown dovuto al Covid-19.
Ma le notizie incoraggianti sono due, infatti il Presidente del Consiglio comunale Provvidenza si sta adoperando affinché il prossimo Consiglio comunale sia svolto in presenza, presso l’auditorium Sant’Angelo, al fine di mantenere le dovute distanze di sicurezza e facilitare la partecipazione di tutti i consiglieri e la Giunta.
La lista Bastia Popolare vuole ringraziare dunque l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Paola Lungarotti, per il lavoro svolto in questo periodo di emergenza, un lavoro a volte silenzioso, difficile, che ha richiesto prudenza e attenzione verso tutti i cittadini, ma in particolare verso le fasce più deboli della nostra società, ma che grazie anche all’impegno dei bastioli ha portato i suoi risultati: il nostro Comune è stato infatti uno dei primi in Umbria ad essere Covid Free.
Adesso, a nostro avviso, è urgente individuare uno stanziamento di fondi, destinato all’alleggerimento delle tasse comunali per le attività produttive che non hanno potuto operare a causa dell’epidemia.
Che queste piccole riaperture siano quindi di buon auspicio, affinchè presto tutti possano tornare a godere della quotidianità senza alcuna restrizione.
Comunicato stampa
Lista civica Bastia Popolare