Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

5 MAGGIO RIAPERTURA CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE.

ISOLA ECOLOGICA

REGOLAZIONE ACCESSI –  Disposizioni generali 

ACCESSO SOLO SU PRENOTAZIONE 

 

Martedì 5 Maggio sarà possibile per GEST  riaprire il   centro di raccolta comunale (o isola ecologica); per emergenza Covid-19 sarà però tassativamente obbligatorio osservare le seguenti disposizioni generali: (IMPORTANTE L’INOSSERVANZA DI ANCHE UNA SOLA DELLE DISPOSIZIONI COMPORTA IL RESPINGIMENTO DELL’UTENZA) 

 

  1. Potranno accedere al Centro di raccolta  esclusivamente gli utenti dotati di MASCHERINA e guanti monouso 

 

  1. Sarà possibile accedere al Centro di raccolta /isola ecologica esclusivamente mediante prenotazione al filo diretto 800.66.70.36 da fisso oppure da cell. 075.5917125  oppure WhattsApp 333.9553215ufficioclienti@gesenu.it con un limite di di 10 utenze ogni ora  

Importante, per la sicurezza di tutti,  rispettare l’orario della propria prenotazione onde evitare assembramenti o spiacevoli disdette della prenotazione stessa 

  1. L’accesso al centro di raccolta potrà essere autorizzato esclusivamente nella modalità 1 PERSONA X AUTOMEZZO  

 

  1. L’accesso sarà autorizzato mediante preventiva verifica della TESSERA AMICARD da parte dell’addetto al Centro di raccolta   

 

  1. Non sarà possibile provvedere alla compilazione in loco della documentazione relativa alla tessera amicard. 

 

  1. L’ACCESSO al Centro di raccolta  sarà gestito, nei limiti delle prenotazioni orarie, mantenendo un numero max  di tre veicoli all’interno del centro di raccolta. 

A turno si  provvederà alle operazioni preliminari di verifica per poi accedere alla fase di scaricodopo l’uscita del primo utente, si provvederà a dare accesso al successivo. 

 

  1. L’ingresso ai Centri di raccolta  dovrà essere gestito dall’addetto in servizio mediante l’utilizzo dei dispositivi di regolamentazione del traffico (barriere) 

 

 

 

 

 

Procedura Interna Di Conferimento 

 

  1. Tutte le attività svolte all’interno del CENTRO DRACCOLTA dovranno avvenire mantenendo una distanza interpersonale maggiore di un metro (punto 4 dell’ all. 4 al Dpcm 26/4/2020)  

 

  1. La fila di attesa all’esterno del CENTRO DRACCOLTA dovrà essere ordinata per evitare intralcio alla viabilità ordinaria, gli utenti dovranno preferibilmente attendere il proprio turno, all’interno degli autoveicoli privati, rispettando comunque, in caso contrario, una distanza interpersonale maggiore di un metro. 

 

  1. L’utente si arresta davanti al cancello/sbarra di ingresso munito della specifica tessera amicard di riconoscimento 

 

  1. L’addetto al CENTRO DRACCOLTA provvederà visivamente alla verifica ed autorizza o meno l’ingresso dell’utenza  (munita di mascherina e guanti) all’interno del Centro. 

 

  1. l’utente provvede alla sanificazione delle mani, avvicinandosi al punto di igienizzazione predisposto 

 

  1. dopo aver effettuato l’igienizzazione provvede, sotto la supervisione dell’addetto, alle operazioni di pesatura e successivo conferimento 

 

  1. il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti, dovrà essere ordinatamente eseguito nel rispetto del percorso di viabilità interna  del Centro di raccolta, evitando di affollare le attrezzature, nel caso di concomitanza di più utenti. 

 

  1. Nella fase di uscita si dovrà seguire il corretto percorso di viabilità interna evitando di creare affollamento con le utenze in ingresso . 

 

L’INOSSERVANZA DI UNA DELLE DISPOSIZIONI COMPORTA IL RESPINGIMENTO DELL’UTENZA 

Importante, per la sicurezza di tutti,  rispettare l’orario della propria prenotazione onde evitare assembramenti o spiacevoli disdette della prenotazione 

Si ribadisce che l’accesso è consentito solo su prenotazione 

 

 

 

Bastia Umbra, 04 Maggio  2020                                              

Ufficio Stampa del Sindaco  

 

 

 

Lascia un commento