14.1 C
Bastia Umbra
20 Settembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Notte di vetri rotti, furti e scasso delle auto parcheggiate a Bastia. Subito un incontro tecnico per affrontare il problema.

La mattina del 15 gennaio ha visto numerosi residenti bastioli svegliarsi con i vetri rotti della propria automobile vittime di scasso con furto. Sono state circa una ventina le denunce presentate ai Carabinieri mentre le parti della città prese di mira hanno spaziato da Borgo 1° Maggio al centro urbano limitrofo alla piazza. Il caso sta facendo preoccupare non poco la collettività bastiola tanto da chiedersi come possa accadere un simile scempio di automobili senza che nessuno si accorga o veda qualcosa.

Dietro le numerose denunce si sono attivati subito i Carabinieri di Bastia i quali, grazie alle riprese di alcune telecamere, hanno individuato un soggetto non italiano che per il momento risulta essere sconosciuto. Le indagini sono tuttora in corso e sembra che ci siano elementi che potrebbero portare ad una conclusione. Il comandante protempore Maresciallo Capo Tommaso Vintrici, fa presente che chiunque durante la notte senta un rumore strano in strada, di non esitare a chiamare le Forze dell’Ordine. Un tempestivo intervento di esse potrebbe limitare l’attività criminale.

L’Amministrazione comunale dal canto suo ha organizzato con i Carabinieri, il Commissariato di Polizia ed i Vigili, in data odierna, un incontro tecnico per discutere sul caso. Il sindaco Paola Lungarotti con sincerità, esprime il suo rammarico sul mancato funzionamento delle telecamere pubbliche non adatte alle riprese notturne, ma che si farà carico di adeguarle al più presto secondo i criteri di una corretta efficienza.

16/01/2020

Terrenostre