L’inchiesta sulla Sanitopoli umbra per i presunti condizionamenti nei concorsi di assunzione all’Azienda ospedaliera di Perugia e alla Usl Umbria 1 hanno creato sconcerto e indignazione – per quanto emerso anche attraverso le intercettazioni pubblicate da molti organi di informazione – anche nella comunità bastiola.
Soprattutto perché toccano due temi fondamentali per i cittadini: la salute ed il lavoro. Due temi sui quali gli amministratori pubblici devono mostrare ancora più rigore e competenza, agendo in modo trasparente.
Temi sui quali si sta impegnando fortemente la coalizione per Catia Degli Esposti sindaco: una coalizione che rappresenta insieme un soggetto politico nuovo, composto dalla Lega e dalle due liste civiche Degli Esposti Sindaco e Insieme per Bastia, che ha trovato il principale terreno comune d’incontro proprio sull’importanza dei valori etici e politici, uniti alla grande voglia di dare alla città un’azione amministrativa leale, concreta e coraggiosa.
Con questo spirito, la coalizione per Catia Degli Esposti Sindaco ringrazia la Procura perugina e la Guardia di finanza per l’eccellente lavoro sin qui svolto, nel rispetto degli sviluppi che l’inchiesta potrà avere. “Continueremo a condurre – aggiungono i responsabili della coalizione – una campagna elettorale ispirata a questi nostri valori e concreta nella proposta, auspicando i recenti eventi che hanno coinvolti i vertici di un partito politico umbro non turbino il regolare svolgimento della competizione politica e che soprattutto non allontanino i cittadini bastioli ed umbri dalle urne. Non tutta la politica, per fortuna, è come viene mostrata nelle carte della Procura di Perugia”.
Bastia Umbra, 13 aprile 2019
Ufficio Stampa
Coalizione Catia Degli Esposti Sindaco