Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

La Goccia organizza la due giorni dal titolo "Ascoltare l’altro per costruire con gli altri. I task degli adulti di supporto ai task degli adolescenti"

ADOLESCENZA – 26 e 27 Maggio 2017- Valle di Assisi
≪Abbiamo deciso di organizzare questi due giorni perché siamo convinti che si avverta la necessità di conoscere di più e meglio l’adolescente di oggi≫. Inizia da questa consapevolezza la scelta della Cooperativa Sociale La Goccia di ideare e organizzare l’iniziativa “Ascoltare l’altro per costruire con gli altri. I task degli adulti di supporto ai task degli adolescenti” in programma venerdì e sabato (26 e 27 maggio) al Resort Valle di Assisi.
≪Chi, come noi, lavora con e per i ragazzi≫ aggiungono ≪sa quanto è importante avere occasioni di crescita professionale e momenti di confronto con altri esperti. Per questa ragione abbiamo coinvolto professionisti che lavorano in ambiti diversi: volevamo una visione larga e articolata, che ci permettesse di costruire un approccio multidisciplinare e allo stesso tempo ci offrisse l’opportunità di costruire insieme delle buone pratiche≫. Non un convegno inteso nel senso tradizionale del termine, dunque, ma un laboratorio, una fucina di idee, dove le diverse prassi e teorie diventino strumenti adatti ad offrire risposte calzanti ed efficaci.
La prima giornata, vedrà l’avvicendarsi di molti contributi: dai servizi sociali, alla scuola, alla sanità per poi confluire nei lavori in gruppo. In chiusura una performance di danza contemporanea, a cura di Freefall Dance Company in collaborazione con Umbra Ballet. La mattinata di sabato, invece, ruoterà attorno ai servizi e agli aspetti legali per chiudere con i lavori grafici e multimediali fatti dai ragazzi ospiti della comunità.
Sono arrivate moltissime iscrizioni, pertanto chi fosse interessato è pregato di inviare la propria richiesta tramite email all’indirizzo ilsentierodeitigli@lagoccia.org o chiamare il 3346268443 (Cristian Passerini) oppure 3663208084 (dottor Nicola Fuso).
Per medici, psicologi e assistenti sociali l’iniziativa è stata riconosciuta come attività formativa. L’evento, inoltre, ha ottenuto il patrocinio e il sostegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ha partecipato anche la BCC Umbria.
24/05/2017
La Goccia

Lascia un commento