Lo stato della segnaletica orizzontale sulle strade del nostro Comune risulta, come denunciato da molti cittadini, alquanto precario.
La cura della segnaletica nelle città oltre che contribuire alla cura e all’arredo urbano risulta determinante per la sicurezza della circolazione e per l’incolumità delle persone.
A Bastia sia nelle frazioni che nel Capoluogo la segnaletica orizzontale risulta poco visibile se non, in alcuni casi, completamente cancellata anche in importanti vie di accesso al centro come le strisce pedonali davanti alla farmacia comunale o all’ex conservificio di via Firenze, le corsie all’incrocio semaforico di via Moncioveta con la Rivierasca e via Gramsci, o nella zona industriale dove sono del tutto scomparse le strisce per i parcheggi lungo le carreggiate in via delle Industrie, via dei Platani e in tutte le traverse.
Per conto del Gruppo consiliare PD, è stata presentata una interrogazione al Sindaco e all’Assessore ai lavori pubblici per sollecitare un intervento e conoscere quali atti si intende porre in essere al fine di provvedere alla manutenzione e al ripristino della segnaletica orizzontale.
12/08/2016
Pasquale Borgarelli
Capogruppo PD Bastia Umbra