22.2 C
Bastia Umbra
4 Luglio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Belle soddisfazioni per le atlete del nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team nell’ultimo impegno agonistico della stagione.

Belle soddisfazioni per le atlete del nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team nell’ultimo impegno agonistico della stagione. La manifestazione nazionale FIN “Tutti in piscina 2016” si è svolta per le categorie junior e assolute a Bergamo dal 27 al 29 maggio 2016,  mentre le categorie esordienti (C, B, A) e ragazze sono scese in acqua dal 2 al 5 giugno a Civitavecchia.

A Bergamo, la squadra assolute composta da Altea Di Rienzo, Valeria Morani, Francesca Bordi, Stella Barletta, Alessia Paccoi e Diletta Baglioni ha ottenuto un buon 25esimo posto nelle eliminatorie, mentre Alessia e Diletta, nel doppio, hanno centrato la finale (a 11 a causa di tre pari meriti) con un più che soddisfacente ottimo ottavo posto.

A Civitavecchia, dove erano impegnate le più piccole, è arrivato un 33° posto per la squadra ragazze composta da Martina Ferreri, Martina Bistocchi, Alice Sannipola, Costanza Sforna, Sofia Mancini, Benedetta Sforna, Stella Barletta e Francesca Bordi. Ma la sorpresa, e allo stesso tempo la soddisfazione più grande, è arrivata grazie al doppio categoria ragazze 1° anno con Sofia Rosignoli e Giulia Rosi che hanno conquistato un bellissimo settimo posto nelle eliminatorie bissandolo poi in finale. Molto positivo, infine, l’altro doppio categoria ragazze con Altea Di Rienzo e Valeria Morani.

A questa manifestazione è stata abbinata, ai doppi categoria esordienti A, la selezione relativa alla partecipazione al Trofeo CONI che si terrà a Cagliari dal 22 al 25 settembre 2016. In casa Azzurra Race team si sono ben comportate le coppie Teresa Cerullo-Helena Susta, Rebecca Venturini-Marta Petterini (le più giovani in gara) e Flavia Chiavoni-Margherita Bistocchi. Sorpresa e felicità in particolare per Flavia e Margherita che, grazie alla loro prestazione, andranno a formare la rappresentativa umbra al Trofeo CONI insieme a due atlete del Nuoto Club Terni.

 08/06/2016

Paola Gualfetti

Lascia un commento