Siamo proprio lieti di apprendere che anche il Consigliere Possati, sostenendo che il “nuovo Piano Regolatore Generale va definito in tempi brevi”, è d’accordo con Bastia per te che più volte ha sottolineato e sostenuto che un PRG permette uno sviluppo unitario ed omogeneo della città. In un periodo di crisi economica generalizzata l’impresa ha bisogno più che mai di certezze, di risposte celeri, di vivacità e inventiva per poter agganciare il treno della ripresa!!
Naturalmente il PRG è solo uno degli strumenti da adottare ed attivare per incentivare lo sviluppo e la crescita.
E invece a Bastia tutto tace, se non fosse per qualche guizzo vivace di singoli coraggiosi imprenditori, saremmo pervasi dall’immobilismo più totale a partire da Piazza Mazzini, che dovrebbe essere il cuore di una città e che invece oggi è solitaria e mortificata. Anche le scelte fatte sulla viabilità non si sono rivelate azzeccate per rigenerare vivacemente il nostro Centro Commerciale Naturale!!!
Il PAIM dell’area Franchi stenta a partire e si deve attendere ancora per capire cosa succederà!!! Più volte ci è stato dato tutto per fatto, invece, dopo 7 anni di governo NON è chiaro se si farà o no il sottopasso in via Firenze.
Dobbiamo ancora sentirci dire che i ritardi dipendono da altri? Una cantilena che su ogni progetto viene sfoderata e riproposta… è sempre colpa di chi è venuto prima, di chi governa a Roma, delle leggi, della crisi, della Regione, della burocrazia, dei cittadini che non comprendono…..
I comuni confinanti, alcuni più piccoli, portano a termine progetti, attuano nuove idee, cercano risorse alternative…. A Bastia NON si sente parlare di innovazioni, di start-up, di politiche giovanili, di Fondi Europei …!! Si aspettano inermi i trasferimenti statali ??
Siamo nel 2016 ed è finito anche l’elenco delle scuse: è ora di DIMOSTRARE e FARE in maniera MODERNA e CONCRETA!
06/02/2016
Simona Carosati
Bastia # Per Te