Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Claudio Ricci sulla FCU Ferrovia Centrale Umbra "interroga" la Giunta per conoscere le prospettive societarie e se si intende fare un piano di valorizzazione.

Claudio Ricci sottolinea che la FCU Ferrovia Centrale Umbra, a 100 anni dalla sua realizzazione, è, ancora oggi, un “asse strategico”, per i trasporti in Umbria, che necessiterebbe, come delineato nel recente PRT Piano Regionale dei Trasporti, di uno specifico progetto di valorizzazione per migliorare le infrastrutture, le tecnologie e le stazioni anche dotando l’asse ferroviario di nuovi convoglio (legati alle tipologie tram treno capaci, in alcune stazioni, di entrare in servizio urbano).
Da recenti informazioni, anche riportate dai mezzi di comunicazione, si delineano ipotesi di modifica degli “assetti societari” e delle modalità di gestione.
Claudio Ricci, in tale quadro, depositerà una “interrogazione a risposta immediata” (da discutere in Consiglio Regionale) per chiedere alla Giunta Regionale le reali prospettive, societarie e gestionali, della FCU Ferrovia Centrale Umbra.
Inoltre si desidera conoscere se, come in altre sedi citato, si intende elaborare un “progetto di ristrutturazione complessiva e di valorizzazione” della FCU per implementare e migliorare i servizi nonché ampliarli nel quando socio culturale e turistico.
24/01/2016
Claudio Ricci

Lascia un commento