Nella serata di venerdì 18 dicembre, alla presenza di Antonello Chianella, responsabile organizzazione del PD Provinciale, si è svolto il congresso per l’elezione del Segretario dell’Unione comunale. L’unico candidato che è riuscito a raccogliere il numero sufficiente di firme per la presentazione della candidatura è stato Giulietti Giacomo, che è il nuovo Segretario del PD di Bastia con 19 preferenze su 21 (2 schede bianche; gli aventi diritto erano 29).
Dopo la presentazione del programma politico in cui il nuovo Segretario ha sottolineato la necessità di garantire un reale rinnovamento del partito nel pieno rispetto della storia e con il coinvolgimento più ampio possibile, nonché la necessità di tornare a confrontarsi con la gente sui problemi reali e concreti a fronte dell’inconsistenza dell’azione dell’attuale Amministrazione, é seguito un ampio dibattito con diversi qualificati interventi cui hanno preso parte membri del Direttivo e non.
Giacomo Giulietti, 32 anni, laureato in scienze politiche, master in management pubblico e vari corsi di formazione professionale post universitari legati alle tematiche europee, dopo un’esperienza lavorativa a Bruxelles, é attualmente impiegato presso il Comune di Assisi.
Giulietti succede al reggente Borgarelli cui va il ringraziamento del partito per aver assunto la non facile responsabilità di guidare lo stesso in un momento non semplice, e che continuerà a dare il suo contributo come capogruppo in Consiglio comunale.
20/12/2015
Unione Comunale PD Bastia Umbra