5.1 C
Bastia Umbra
13 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Unione comunale PD Bastia sulla rotatoria di via Roma.

Ci spiace tediare i cittadini con lunghi battibecchi, ma siamo costretti “una volta per tutte” a chiarire la posizione dell’unione comunale del PD.
Secondo quanto scritto dal vicesindaco la rotatoria di via Roma è cambiata di 20 centimetri. Stiamo ricostruendo e analizzando tutto l’iter amministrativo dell’opera (come scritto nel comunicato precedente: “provvederemo a verificare”). Quello che ci interessava dire (e qui si fa finta di non capire!) è che in un periodo di crisi economica e quindi in un momento in cui si è costretti a tagliare su molti servizi – comprese per esempio le manutenzioni – è inaccettabile che una rotatoria (indubbiamente utile alla viabilità) costi ai contribuenti 730 mila euro di soldi pubblici quando i costi strettamente legati ai lavori di realizzazione sono poco più di 300 mila!! Il nostro giudizio resta critico nei confronti di una cifra complessiva che molti cittadini ritengono esagerata. Siamo felici per voi che, invece, ricevete solo giudizi positivi dai cittadini. Quello che riscontriamo nell’azione amministrativa è un’oggettiva lentezza nella realizzazione del programma elettorale.
Dopo oltre 7 anni dove sono le opere che ci avete spacciato per fatte tante volte? La vostra inerzia allunga i tempi e fa lievitare i costi poiché se non si interviene sui problemi poi i problemi si accumulano. Volevate cambiare Bastia, fatelo pure – ci mancherebbe altro- ma la sbandierata economicità, efficacia ed efficienza che avete promesso mettetela in pratica!
27/09/2015
Unione comunale PD Bastia Umbra

Lascia un commento