Oggi la Commissione Elettorale si è riunita per scegliere gli scrutinatori per le prossime elezioni regionali. In assenza di un criterio definito, come dichiarato in Consiglio Comunale nella seduta del 9 febbraio, ci si rifarà alla consuetudine “un po’ dei miei e un po’ dei tuoi”.
Proprio in quell’occasione è stata respinta la mozione del M5S presentata dal consigliere Marcello Rosignoli che proponeva, a cominciare dalle prossime elezioni regionali, l’assegnazione del lavoro di scrutinio delle schede elettorali ai disoccupati. Si voleva riconoscere loro un diritto di precedenza rispetto a chi un lavoro già c’è l’ha. La mozione è passata solo dopo essere stata snaturata dalla condizione posta dalla maggioranza ovvero che la prelazione non diventasse un diritto vincolante per la Commissione Elettorale, fondamento sul quale si basava l’intenzione del M5S, lasciando così di fatto tutto invariato rispetto ai precedenti metodi di selezione degli scrutinatori.
Anche in questa occasione, i partiti e chi li rappresenta, hanno contribuito ad aumentare la disaffezione dei contribuenti nei confronti delle istituzioni. Invitiamo i componenti della commissione elettorale e tutti i consiglieri a partecipare sabato mattina prossimo alla Marcia per il Reddito di Cittadinanza, che si terrà tra Perugia ed Assisi, passando per il centro di Bastia. Questo li aiuterà a ritrovarsi accanto ai bisogni dei cittadini che non chiedono privilegi per pochi, ma diritti per tutti.
05/05/2015
Movimento 5 Stelle Bastia Umbra.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.