7 C
Bastia Umbra
11 Gennaio 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Sport

Esordio esterno per Bastia Volley che si reca a Chiusi nell’esordio.

BASTIA UMBRA – Parte lontano dalle mura amiche il campionato della Bastia Volley che debutta sabato 18 ottobre nel campionato di serie C femminile di pallavolo, il fischio d’inizio alla nuova annata agonistica verrà dato oltre i confini regionali.

Ad attendere le biancoazzurre sarà infatti la Mb Immobiliare Chiusi, formazione di grande tradizione che si presenta con rinnovate ambizioni nel massimo palcoscenico regionale per puntare in alto.

Le chianine sono state nella passata stagione una delle rivelazioni della massima categoria regionale ed hanno conquistato con merito i play-off dove la corsa alla promozione è stata fermata solo alle semifinali.

Fabio Berrettoni

Le padrone di casa allenate da Michele Cacciatore non hanno praticamente cambiato nulla durante l’estate e si presentano di nuovo coi favori degli addetti ai lavori in un torneo forse ancor più equilibrato che non in precedenza.

L’esperienza è la vera arma in più del sestetto locale nel quale trovano spazio elementi del calibro della centrale Annamaria Gigliarelli e della schiacciatrice Alessandra Giacobbe, due pedine molto prolifiche in attacco.

Le ospiti dirette da coach Fabio Berrettoni, hanno modificato di poco l’assetto dopo la promozione ottenuta qualche mese fa e si presentano come matricola outsider pronta a dare fastidio a tutte.

Le presenze della regista Andrea Bucciarelli e del martello Giulia Brunetti, le due novità nell’organico bastiolo, hanno consentito di elevare il tasso di qualità della formazione che ha raccolto l’eredità della Libertas.

Probabile sestetto Chiusi: Cassettoni in regia, Cicconi opposta, Gigliarelli e Franceschini centrali, Fei e Giacobbe schiacciatrici, Frullini libero.

Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai in zona-tre, Uccellani e Brunetti laterali, Bosi libero.

17/10/2014

Alberto Aglietti

UFFICIO STAMPA BASTIA VOLLEY

Lascia un commento