Sarà allestita ad Umbria Fiere presso la Sala Congressi “L.Maschiella” la camera ardente che accoglierà le salme dei due ragazzi. (Nella serata di oggi, dalle ore 19.30 circa a seguire).
La cerimonia funebre si terrà il giorno 16, alle ore 16.00, presso la Chiesa parrocchiale di S. Michele in piazza Mazzini.
Il Sindaco, avendo disposto con propria ordinanza la proclamazione del Lutto Cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali, invita “Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e produttive, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali; sono vietate le attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano”.
A seguire, una dichiarazione del Sindaco Stefano Ansideri:
“Nell’esprimere ancora la sentita vicinanza della Città e dell’Amministrazione alle famiglie Cioli e Trevani, comunichiamo una espressa richiesta delle stesse:
che la partecipazione al loro dolore si manifesti in forma strettamente privata, con esclusione, quindi, di riprese fotografiche, video , diffusione su social network e nell’assoluto silenzio stampa
Certi della sensibilità che la Città vorrà dimostrare, chiediamo la benedizione del Signore su Enrico, Gianluca e sulle loro famiglie”.
14/08/2014
Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra