A partire dalle ore 2.00 del 4 agosto, si procederà al trattamento di disinfestazione adulticida e antilarvale nelle aree pubbliche del comprensorio comunale di Bastia Umbra.
Il trattamento antilarvale sarà eseguito mediante il posizionamento di compresse a base di Diflubenzuron nei tombini e nelle caditoie di raccolta dell’acqua piovana.
Il trattamento adulticida sarà effettuato mediante irrorazione e nebulizzazione di insetticida piretroide con gruppo atomizzatore carrato e/o lancia ad alta pressione, che la ditta specializzata irrorerà per le vie cittadine del centro e delle frazioni.
A tale proposito si raccomanda di chiudere le finestre e non esporre all’esterno stendini con indumenti e cibo per cani e gatti.
I cittadini possono visionare il Calendario delle disinfestazioni effettuate nel presente anno sul sito del Comune di Bastia Umbra http://www.comunebastiaumbra.gov.it//home, nella sezione: Informazioni di pubblico interesse – Campagna di prevenzione contro la presenza della Zanzara Tigre e Derattizzazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, ci si può rivolgere al Numero Verde 800.20.80.40
31/07/2014
Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra
1 commento
mi sa che ulteriore non basta, qua nella zona di Santa Lucia siamo infestati da zanzara tigre. se non dite alla gente di levà i sottovasi d’estate qua a voglia de ULTERIORE