Di seguito le motivazioni già anticipate alla giornalista Roberta Bistocchi.
Con la presente il Movimento 5 stelle di Bastia comunica di aver declinato l’invito a partecipare alla registrazione della trasmissione “Bastia e Dintorni” sull’emittente televisiva TEF CHANNEL prevista per lunedì 19 maggio.
Nonostante inizialmente si era data la disponibilità a partecipare all’incontro, le regole con le quali si sarebbe svolto, ci sono state comunicate solo alle ore 22:57 di sabato 17 maggio, troppo a ridosso della messa in onda, regole delle quali non eravamo stati messi a conoscenza prima. Per tanto, l’impostazione data alla trasmissione, con il pochissimo tempo messo a disposizione di ogni candidato sindaco per le risposte (90 secondi), sia da ritenere assolutamente insufficiente per una chiara e completa esposizione delle nostre proposte.
L’incontro sarebbe stato soltanto una semplice enunciazione di spot elettorali che non riteniamo utili alla comunicazione con i cittadini ed un’altrettanto inutile ripetizione dei numerosi incontri ai quali abbiamo già contribuito ed ai quali non intendiamo più partecipare.
19/05/2014
M5S Bastia Umbra