“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”. Crediamo così tanto in questa affermazione di Piero Calamandrei, valida ancora oggi, che riteniamo naturale dedicare un incontro al tema della scuola, una buona scuola, sia dal punto di vista educativo che strutturale.
L’iniziativa vuole essere solo la prima di una serie che la candidata sindaca Simona Carosati intende portare avanti perché a Bastia, come altrove, ci sono alcuni elementi di emergenza sui quali non si può ulteriormente indugiare, se si vuole ridare una prospettiva di civiltà, cultura e benessere ai nostri figli.
Venerdì 4 Aprile alle ore 17.30, presso il Municipio di Bastia Umbra, Simona Carosati incontrerà Donatella Porzi, Assessore della Provincia di Perugia con deleghe alle Pubblica istruzione e Formazione integrata, Attività culturali e sociali, Politiche giovanili, Politiche comunitarie e programmazione negoziata e Pari Opportunità.
Il dibattito verterà sul valore della scuola oggi e sui punti programmatici che la candidata intende proporre su questa imprescindibile tematica.
01/04/2014
Simona Carosati Sindaca