Strade
BASTIA – La scorsa settimana la polizia municipale di Bastia Umbra ha collocato nei dissuasori di velocità presenti sul territorio l’autovelox in sua dotazione. «Questo intervento – spiega il Comune in una nota – rientra nella continuità del progetto nazionale “Noi Sicuri”, a cui dallo scorso dicembre ha aderito anche il comune di Bastia Umbra, allineandosi ad oltre 400 comuni italiani. Non tutte le colonnine Velo Ok conterranno al loro interno l’autovelox, perché sarà spostato periodicamente da un dissuasore all’altro.
L’assessore alla Sicurezza Fabrizia Renzini ha precisato le motivazioni di questa scelta: «Abbiamo voluto questo sistema di deterrenza per tutelare i pedoni e le fasce deboli, in particolare nel centro urbano dove il problema ha raggiunto livelli troppo elevati».

Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.