Assisi, sabato prossimo (20 luglio, ore 18) a Rivotorto sarà aperto, alla fruizione dei cittadini, il nuovo parcheggio al centro del paese vicino alla nuova rotonda centrale (Foto, una fase del cantiere). L’inaugurazione ufficiale é prevista a settembre in coincidenza con l’apertura della nuova area commerciale.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare l’Assessore Lucio Cannelli e l’imprenditore Maurizio Ercolanetti in quanto l’opera nasce da una collaborazione, “concertata” urbanisticamente (Assessore Moreno Fortini), fra Comune e attuatore privato che ha ceduto al pubblico la porzione di terreno a parcheggio.
Dopo la riqualificazione del Sagrato del Santuario di Rivotorto e la realizzazione della rotonda al centro del paese il parcheggio, che sarà aperto sabato, rappresenta un ulteriore elemento di riqualificazione. Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di sistemazione asfaltatura di Via Sacro Tugurio a Rivotorto e, sempre nel paese, sono previsti: l’ulteriore rotonda nella zona della farmacia; la previsione urbanistica (entro il 2013) di un nuovo parcheggio zona verde sport vicino alla Pro Loco; la pista ciclabile pedonale dal Santuario sino a Santa Maria degli Angeli (la Regione Umbria ha previsto, unitamente al Consorzio Bonifica, 800.000 € per la pista ciclabile e il Comune ha sollecitando, più volte anche recentemente, la rapida definizione amministrativa e progettuale dell’intervento).
16/07/2013
Ufficio Stampa Comune di Assisi