Assisi, il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci, citano che il Comune attività un “punto informativo” di Equiltalia (presso gli Uffici Comunali di S. Maria degli Angeli).
Le Sede Equitalia che viene chiusa a Santa Maria degli Angeli, zona Via Cecci (in quanto la ristrutturazione in atto di Equiltalia SpA prevede la concentrazione degli Uffici a Perugia e Foligno), verrà sostituita da un “punto informativo e assistenza pagamenti on line” presso gli Uffici Comunali di Santa Maria degli Angeli.
Infatti nei due giorni di apertura settimanale si registravano circa 40/50 servizi a giorno ma, la quasi totalità, erano richieste informative anche legate alle possibili rateizzazioni (peraltro nei prossimi mesi si capirà quale sviluppo avrà Equiltalia SpA e se nasceranno agenzie alternative comunali di riscossione tributi).
In attesa il Comune, che ormai é destinato a diventare una “agenzia di aggregazione e punto di riferimento per i servizi nel territorio” cercherà di “mantenere, con propria iniziativa, questo servizio comunale” (come sta facendo per mantenere, nel territorio, l’Ufficio del Giudice di Pace con una serie di servizi giudiziari).
30/06/2013
UFFICIO STAMPA Comune di Assisi